“1ª Giornata Montagna Pulita” Val Rosandra-Dolina Glinščice

Si svolgerà sabato 2 dicembre 2023 la “1ª Giornata Montagna Pulita”, giornata di educazione all’ambiente, di responsabilità, per comprendere le necessità del territorio. L’evento si inserisce nella campagna educativa di sensibilizzazione per una montagna priva di rifiuti.
Questa prima edizione si svolgerà in Val Rosandra, a pochi chilometri da Trieste, oggi riserva naturale. L’area ricopre un notevole interesse naturalistico, noto per la ricca varietà di specie vegetali e faunistiche, la presenza di fenomeni carsici superficiali e le numerose grotte, oltre essere che meta di escursionisti, rocciatori, speleologi e studiosi.

L’iniziativa è promossa dalla Commissione OTTO Escursionismo VFG, con la collaborazione della Associazione MiTi, CAI Commissione Tutela Ambiente Montano VFG, CAI Comitato Scientifico VFG, il patrocinio del CAI Veneto e CAI FVG, del Consiglio Regionale – Regione Autonoma FVG, Comune di San Dorligo Della Valle e Riserva Naturale Val Rosandra, la partecipazione di LegAmbiente FVG APS e la coordinazione del Corpo Forestale FVG con il coinvolgimento attivo del mondo dell’associazionismo

Iscrizioni compilando il modulo: https://forms.gle/rxPqaoAZzz2oMjUu7

DOWNLOAD: