ARZINDAY 2021

 

Domenica 10 ottobre si terrà l’Arzinday, tradizionale giornata dedicata alla scoperta della Val d’Arzino e delle sue meraviglie naturalistiche.

Quest’anno la camminata di gruppo non competitiva sarà “Sui sentieri della Grande Guerra nella media Val d’Arzino”; il percorso si snoderà tra la conca di Pielungo e Pradis di Sopra, nella zona che fu teatro di un importante episodio bellico della Prima Guerra Mondiale, che verrà approfondito nel corso di due soste culturali dallo storiografo Giuliano Cescutti.

L’iniziativa è promossa dal Movimento Tutela Arzino ed è patrocinata anche dal Cai Friuli Venezia Giulia insieme a FreeRivers Italia, Coordinamento nazionale tutela fiumi, Legambiente FVG, Sweet Team Aniad FVG e dai Comuni di Vito d’Asio, Clauzetto, Forgaria nel Friuli, Pinzano al Tagliamento, Preone e Verzegnis.

La partecipazione alla camminata è gratuita e aperta a tutti, con obbligo di iscrizione entro venerdì 8 ottobre, via mail all’indirizzo amici.arzino@gmail.com o sms/whatsapp al numero 349 4004939.

 

Comments are closed.