Climbing for climate

Si svolgerà sabato 19 settembre la seconda edizione di Climbing for Climate, l’iniziativa organizzata dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il Club Alpino Italiano, che coinvolge gli Atenei italiani in una giornata dedicata al trekking e alle escursioni in montagna, per sensibilizzare sui temi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Nella nostra regione hanno aderito le Università di Trieste e di Udine che insieme al CAI Friuli Venezia Giulia propongono un’escursione per valorizzare i territori attraverso la mobilità attiva lungo il Sentiero Italia Cai tra la Casa Alpina “Kugy” di Valbruna e il Rifugio Pellarini. La giornata si concluderà con un incontro divulgativo sui temi del cambiamento climatico nella Casa Alpina.

L’iniziativa regionale vede la collaborazione di NanoValbruna & NanoPičiule, il patrocinio locale di Federsanità – ANCI FVG, e rientra nelle azioni della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile (SRSS) della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

 

Comments are closed.