Cortomontagna

Venerdì 29 e sabato 30 novembre, a Tolmezzo, le fasi conclusive di Cortomontagna 2019, la sezione del premio Leggimontagna dedicata ai cortometraggi e organizzata dall’ASCA, Associazione delle Sezioni CAI di Carnia, Canal del Ferro, Val Canale.

Primo appuntamento venerdì 29 novembre alle 20.30, al Nuovo Cinema David, con l’alpinista Manrico Dell’Agnola che presenterà il libro autobiografico “Uomini fuori posto”, appena riedito, e il documentario realizzato come regista “Donnafugata”, sulla via nella parete sud della Torre Trieste.

Sabato 30 novembre al Nuovo Cinema David dopo la proiezione e il commento dei cortometraggi a concorso selezionati dalla giuria (ore 15.30), la Scuola di Film dedicata a “I luoghi dei film. Aspetti artistici, emozionali, di marketing territoriale” con Dante Spinotti, Matteo Oleotto e Federico Poillucci (ore 16.30), cui seguirà la premiazione del concorso Cortomontagna (ore 18.15).

Alla sera la proiezione dell’ultimo film di Gabriele Salvatores “Tutto il mio folle amore”, introdotta dal presidente della FVG Film Commission Federico Poillucci (ore 20.30).

 

 

Comments are closed.