MONTAGNA DI TUTTI
Sabato 23 marzo si terrà a Villa Frova di Stevenà di Caneva (PN) una giornata dedicata alla montagnaterapia MONTAGNA DI TUTTI. Montagna come terapia del cuore, della mente, del corpo.
L’iniziativa, promossa dai Gruppi Regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia e organizzata dalla Commissione Medica VFG in collaborazione con la sezione CAI di Sacile, intende favorire la conoscenza e L’integrazione tra professionisti sanitari e CAI.
È infatti in costante aumento il ricorso alla montagnaterapia da parte degli operatori sanitari nell’ambito della salute mentale, delle dipendenze, della disabilità cognitiva e fisica, riconoscendo i benefici di tale attività sia sul piano terapeutico e riabilitativo che sotto il profilo sociale e culturale, di inclusione e lotta allo stigma. Parallelamente, sono numerose le sezioni anche dell’area VFG che già collaborano con i servizi sanitari e diverse quelle che desiderano approcciarsi al progetto.
Nel corso della giornata, suddivisa tra gli interventi dei professionisti e le esperienze di alcuni gruppi CAI, si darà ampio spazio al confronto e al dibattito al fine di rafforzare la sinergia tra le diverse figure coinvolte nell’attività di montagnaterapia.
La partecipazione è aperta a tutti i soci interessati e agli operatori del settore, ma data la limitata disponibilità dei posti è richiesta l’iscrizione online entro lunedì 18 marzo.