Montagne di libri… e altro

Sabato 17 novembre Montagne di libri… e altro, manifestazione promossa dal gruppo culturale della sezione CAI di Cervignano del Friuli in collaborazione con altre associazioni  locali e con il patrocinio del Comune cervignanese, per diffondere la cultura della montagna, la bellezza del territorio e il rispetto per l’ambiente.

Nello spazio espositivo che ospiterà fotografie naturalistiche, libri di montagna, speleologia e viaggi, guide di escursionismo e cicloguide, il pubblico potrà incontrare e dialogare con gli autori. In programma anche due tavole rotonde, Andiamo piano: pellegrini, camminatori, ciclisti, viandanti con gli scrittori Nicolò Giraldi, Luigi Nacci, Emilio Rigatti e Mauro Daltin, e La Via incantata: la montagna nel destino di un uomo insieme a Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne, e Antonio Zambon, past presidente del CAI FVG.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare alla raccolta fondi “SOS montagna – patrimonio da salvare”, la campagna lanciata dal CAI Cervignano a sostegno delle popolazioni dell’area montana del Friuli Venezia Giulia dopo l’ondata di maltempo di fine ottobre.

Appuntamento alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli (Largo Galliano Bardaschia).

 

 

Comments are closed.