Montagne di libri… e altro
Sabato 17 novembre Montagne di libri… e altro, manifestazione promossa dal gruppo culturale della sezione CAI di Cervignano del Friuli in collaborazione con altre associazioni locali e con il patrocinio del Comune cervignanese, per diffondere la cultura della montagna, la bellezza del territorio e il rispetto per l’ambiente.
Nello spazio espositivo che ospiterà fotografie naturalistiche, libri di montagna, speleologia e viaggi, guide di escursionismo e cicloguide, il pubblico potrà incontrare e dialogare con gli autori. In programma anche due tavole rotonde, Andiamo piano: pellegrini, camminatori, ciclisti, viandanti con gli scrittori Nicolò Giraldi, Luigi Nacci, Emilio Rigatti e Mauro Daltin, e La Via incantata: la montagna nel destino di un uomo insieme a Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne, e Antonio Zambon, past presidente del CAI FVG.
Durante la manifestazione sarà possibile partecipare alla raccolta fondi “SOS montagna – patrimonio da salvare”, la campagna lanciata dal CAI Cervignano a sostegno delle popolazioni dell’area montana del Friuli Venezia Giulia dopo l’ondata di maltempo di fine ottobre.
Appuntamento alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli (Largo Galliano Bardaschia).