PRESENZE SILENZIOSE – ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi

31 maggio – 28 giugno 2019

ll Gruppo Grandi Carnivori del CAI e la Sezione XXX Ottobre di Trieste – grazie alla preziosa collaborazione del Corpo Forestale del Friuli Venezia Giulia, della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, del Centro didattico naturalistico di Basovizza e de “La Comune di Basovizza”, e con il patrocinio di CAI Friuli Venezia Giulia, Comitato Scientifico Veneto Friulano e Giuliano del CAI e TAM VFG – presenta la propria mostra PRESENZE SILENZIOSE ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi presso il Centro didattico naturalistico di Basovizza (Basovizza 224). La mostra verrà inaugurata venerdì 31 maggio alle ore 19.30 e sarà visitabile fino al 28 giugno.

Venerdì 31 maggio si terrà inoltre il convegno Grandi predatori: convivenza possibile? in cui ci si confronterà su questi temi importanti e spesso divisivi. Il convegno avrà luogo a partire dalle ore 17, nella sala della Cooperativa economica di Basovizza (via Gruden 37).

Sarà un’importante occasione per cercare un dialogo costruttivo e ascoltare le voci di tutti gli interessati. Il Club Alpino Italiano come sempre prosegue nella sua azione di mediazione e di equilibrio, che in questi ultimi anni lo hanno contraddistinto e che è il fulcro della sua posizione su queste tematiche.

 

 

 

Comments are closed.