CARSO TRIESTINO
PASSEGGIATA “DE RIN”
Partenza:
Valico di Monte Spaccato – Bivio sentiero n. 001 (quota 357 m)
Arrivo:
Sella di Banne – Bivio sentiero 001 (quota 413 m)
Dislivello: 82 m
Lunghezza: 3,4 Km
Tempo di percorrenza: 1h 10′
Punti di appoggio: Valico di Monte Spaccato (zona sosta Parco Globojner) Conconello (bus – trattoria)
Carta Tabacco: 047
Il sentiero inizia al valico di Monte Spaccato. Percorso un piccolo tratto del sentiero n. 001, che sale dal parcheggio e zona sosta del Parco Globojner, il sentiero n. 018 comincia imboccando a sinistra una larga strada forestale (quota 357 m).
Dopo poco più di mezz’ora di cammino, il sentiero arriva all’incrocio con il sentiero n. 002, che a destra sale al valico di Trebiciano, o a sinistra, scende alla S.S. 58. Superato il crocevia, l’itinerario continua sulla carraia che, procedendo in leggera salita, in breve tempo arriva al limitare del paese di Conconello; qui gira a destra, pervenendo in pochi minuti alla Sella di Banne, dove si ricollega col sentiero n. 001 (quota 413 m).
© 2023 Commissione Giulio Carnica Sentieri, Rifugi e Opere Alpine - Tutti i diritti riservati - Note legali - Note carte Tabacco