SENTIERI E RIFUGI

ALPI GIULIE

Sentiero n. 631a

San Giorgio – Stavoli Ruschis

 

Dettagli:

Partenza: 
San Giorgio in piazzetta (quota 438 m)

Arrivo:
Bivio sent. 631 Stavoli Ruschis (quota 658m)

Dislivello: 220 m

Lunghezza: 3 Km

Tempo di percorrenza: 50′

Punti di appoggio: nessuno

Carta Tabacco:
027 Val Resia

 

Download:

mappa Mappa
Altimetria

DESCRIZIONE DEL PERCORSO:

Evitando di prendere sulla sinistra la carrareccia che scende in basso, il sentiero prosegue sulla destra a fianco di una casa colorata vagamente di rosa. Poco oltre si affianca sulla sinistra una azienda agricola nei pressi di un ponticello di legno che supera un corso d’acqua.
Il percorso prosegue in un bosco di latifoglie un tempo adibito a pascoli. Na cappella votiva è posta a metà percorso.
Il percorso finisce agli Stavoli Ruschis (658 m slm) dove è stata posta l’ultima indicazione 631a, su un albero, presso una vecchia tabella Cai con indicazione “Stavoli Sagata” e “Pusti Gost”, sent. 631.
Alla intersezione a T è stato posizionato un paletto con numerazione 631a a indicare la direzione dello stesso che dagli Stavoli Ruschis porta a San Giorgio.

 

PARTICOLARITA’

particolaritàAlla partenza per raggiungere il sentiero si deve imboccare via Clemente Tomasig di fronte alla chiesa di San Giorgio. Si prende a sinistra Via Campagna, fino ad arrivare ad un parcheggio. Da questo si sale alla via superiore e si svolta a sinistra per arrivare ad un bivio caratterizzato dalla presenza di un crocifisso. A fianco dello stesso c’è l’indicazione dell’inizio del sentiero con numerazione 631a.

 

 

 

© 2020 Commissione Giulio Carnica Sentieri, Rifugi e Opere Alpine - Tutti i diritti riservati - Note legali - Note carte Tabacco