Sicuri sul sentiero

Domenica 17 giugno torna la giornata nazionale “Sicuri sul sentiero” organizzata dal Club Alpino Italiano e dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, nell’ambito del progetto “Sicuri in montagna“. Obiettivo principale del’iniziativa è accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali nelle persone che frequentano la montagna, al fine di prevenire gli incidenti tipici della stagione estiva.

Due gli appuntamenti in Friuli Venezia Giulia a cura della Stazione CNSAS di Udine-Gemona del Friuli in collaborazione con quella di Moggio Udinese-Pontebba:

venerdì 15 giugno alle 20.30, presso la Sala San Michele a Gemona, una serata informativa dedicata alle attrezzature metalliche infisse su terreno roccioso a scopo di assicurazione e progressione;

domenica 17 giugno due escursioni: una dedicata a bambini e ragazzi, anche accompagnati dai genitori, sul sentiero che da Malga Cuarnan porta alla chiesa del Redentore sul Monte Cuarnan, per imparare ad andare in montagna in sicurezza divertendosi. Un’altra rivolta agli adulti sul tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti, lungo il sentiero che porta alla cima del Monte Chiampon.

La partecipazione è libera.

 

 

 

Comments are closed.